Home » Dal sito, Editoriale, In Primo Piano

Arrivederci!

15 novembre 2017 20:10

maglieweb-logo3MaglieWeb è il sito che ha raccontato con occhio attento, a volte critico ed a volte divertito, la vita cittadina di Maglie e dei suoi abitanti dal 10 settembre 2000 al 31 luglio 2015.

Giusto per dare un po’ le misure. Google era nato da appena due anni (4 settembre 1998), Facebook nacque quattro anni dopo (4 febbraio 2004), Whatsapp nemmeno si immaginava potesse esistere (creato nel 2009) ed il telefono di quell’anno era il Nokia 3210, il primo che consentiva l’uso ludico con Snake.

In tanti anni abbiamo raccontato una Maglie diversa ed in evoluzione, liberi da ideologie politiche ed appartenenze partitiche, orgogliosi di poter dare, nel nostro forum di allora, la parola a chiunque avesse voluto esprimersi in modo educato e civile. Un garbo d’altri tempi ed uno stile giovane che ci ha fatti diventare nei fatti il primo e più longevo sito dedicato esclusivamente a Maglie.

Negli anni sono cresciuti i Magliesi connessi alla rete internet e che hanno alimentato contenuti e dibattiti, dando vita ad una partecipazione molto attiva e propositiva alla vita di Maglie.
MaglieWeb si è rinnovato più volte nella grafica ed i contenuti sono stati aggiornati in tempo reale, seguendo i fatti e gli approfondimenti, fino all’estate del 2015.

Quindici anni è un’età difficile soprattutto per un sito internet!
Dal 2015 non si sono fatti più aggiornamenti, non per stanchezza o noia ma per aver maturato l’idea che i tempi erano maturi per essere “diversamente presenti” a Maglie e con i Magliesi.

A quanti ci hanno riconosciuto l’imparzialità, il garbo e l’ironia un sentito grazie per essere stati nostri lettori.

A tutti l’invito è di non dimenticarci perchè in futuro un rinnovato ed operoso modo di dimostrare l’affetto per Maglie lo troveremo e, anche per quello, avremo bisogno del vostro calore e della vostra vicinanza.

Con affetto,
Massimo e Stefano
MaglieWeb.it