Home » Almanacco di Oggi

Almanacco di Oggi

Oggi Domenica 28 Maggio 2017 è il 148° giorno dell'annoh m

La chiesa ricorda

S. GERMANO vesc.
Ss. Emilio e Cc. m.ri
S. Ignazio vesc.
S. Giusto vesc.

Il proverbio del giorno

Chi troppo si consiglia, marito o moglie non piglia

Il nome: Emilio

Etimologia: Il personale Emilio deriva, con poche varianti, dal "cognomen" gentilizio "Aemilius", dall'incerta origine, ma da collegarsi con ogni probabilità alla radice etrusca "aemus" o "aimos", di oscuro significato.
Carattere: Ha la vocazione per fare l'insegnante e in un modo o in un altro, trova il mezzo per realizzare questa insopprimibile voglia di avere "discepoli". La sua è una mente acuta e da qui la tendenza ad incantare gente e giovani in particolare. Pur se ama il matrimonio, passa facilmente da un amore all'altro, poi si rende conto di aver sbagliato. diventa più attento nel valutare il partner e in un rapporta definitivo diventa un padre invidiabile.
Numero fortunato: 9

Carattere e personalità dei nati in questo giorno

Hai una naturale e spiccata attitudine al comando. La fiducia che nutri in te stesso ti permette di affrontare e risolvere anche le situazioni più intricate e di diventare, dunque, un punto di riferimento per chi ti circonda, in casa come nel lavoro. La vita affettiva è vivace, intensa e molto fortunata.

Oggi accadde

Terminano, a Milano, i festeggiamenti nazionali, iniziati due giorni prima, per i dieci anni di vita del Touring Club Italiano. Era il 1905.

Invenzioni e scoperte fatte in questo giorno

Casa
Quanti bei toast cotti a puntino! Il merito di averci messo in condizione di preparare spuntini veloci, appetitosi e soprattutto caldi a dovere, senza rischiare di bruciarli, va a Charles Strite. Il 29 maggio 1919 brevetta il tostapane automatico, che si rivelerà con il passare degli anni molto utile ad una società sempre... di corsa. Un'invenzione, questa, che ha molti padri nella sua versione più semplice, ma quello depositato dall'inventore americano è il principio di un tostapane con un timer che regola la durata di accensione, in modo che si possa abbrustolire al punto giusto una fetta di pane.