Home » Almanacco di Oggi

Almanacco di Oggi

Oggi Lunedí 24 Luglio 2017 è il 205° giorno dell'annoh m

La chiesa ricorda

S. CRISTINA patr. di Bolsena
S. Boris mart.
S. Ursicino vesc. mart.

Il proverbio del giorno

Se lampeggia da tramontana, segno di caldana

Il nome: Cristina

Etimologia: Deriva dal nome di Cristo, "Christòs" in greco, ed ebbe larga diffusione dopo l'editto di Costantino, datato 313, che garantiva la libertà di culto ai cristiani.
Carattere: é un po' snob e altezzosa anche se vorrebbe essere molto semplice, dà molta importanza alla bellezza fisica e anche da adulta i suoi occhi appaiono sognanti. L'amore, viene per lei dopo altri interessi, pianifica infatti anche i sentimenti e il suo uomo deve essere esattamente come lei lo immagina. E' molto fedele; se giura amore eterno, non tradisce nemmeno con il pensieri. Ha atteggiamenti misteriosi e non sempre chiari perché cerca di farsi rispettare incutendo un po' di timore.
Numero fortunato: 9

Carattere e personalità dei nati in questo giorno

Apparentemente sei vivace, brillante, entusiasta, ricco di idee e di iniziative. Dietro tutto questo però si cela a volte una natura dubbiosa e incline allo scoraggiamento. Non perderti d'animo, i tuoi dubbi sono preziosi e proprio grazie a loro riuscirai costantemente a migliorarti e a raggiungere quel che cerchi nel lavoro e nell'amore.

Oggi accadde

Si apre l'era della fecondazione artificiale. Sono le 23,47 del 25 luglio 1978 quando nasce, all'ospedale inglese di Oldham, Louise Brown, la prima bambina concepita in provetta.

Invenzioni e scoperte fatte in questo giorno

Medicina
Alle 23.47 del 25 luglio 1978 nasce in un ospedale inglese una bambina cui viene dato il nome di Louise. Niente di strano, se Louise Brown non fosse il primo bebè del mondo ad essere stato concepito "in provetta", ovvero tramite fecondazione artificiale. Esegue lo straordinario intervento il medico Patrick Streptoe, che si avvale dell'assistenza di Robert Edwards. Dopo di lei sono venuti alla luce con la fecondazione in vitro altri 18.000 bambini; dopo Louise altri eventi si sono susseguiti in serie nel mondo. In Italia la prima a venire alla luce con quel metodo è stata Eleonora, nata a Palermo il 18 maggio 1984, ad opera del professor Ettore Cittadini.